Attività che prevedono il riconoscimento di crediti

Cicli seminariali

Ciclo di seminari di Introduzione all'ingegneria dei materiali e della produzione e all'ingegneria meccatronica

Marzo-maggio 2017, dalle 16:00 alle 18:00 - Aula B107
Per il conseguimento di 1 CFU è richiesta la presenza ad almeno 8 incontri.

Ciclo di seminari del dipartimento di Ingegneria Industriale

Marzo-maggio 2017, dalle 14:00 alle 16:00 - Aula B107
Per il conseguimento di 1 CFU è richiesta la presenza ad almeno 6 incontri.

Il seminario del prof. Claudio Migliaresi programmato per  il giorno mercoledì 24 maggio, è stato posticipato al giorno mercoledì 7 giugno. L'incontro si terrà dalle 14.00 alle 16.00 nell’aula B107 a Povo 2.

I 2 cicli di seminari sono indirizzati agli/alle studenti della Laurea triennale in Ingegneria Industriale. Il credito non è cumulabile con i crediti già acquisiti a seguito della partecipazione ai cicli di seminari offerti negli anni accademici precedenti. L'iscrizione dovrà essere effettuata online utilizzando le credenziali di Ateneo.

Industrial Engineering Day

Il Dipartimento di Ingegneria Industriale organizza annualmente un evento dedicato all'incontro tra l'ingegneria industriale e il mondo delle imprese. L'iniziativa costituisce una preziosa occasione per il/la giovane ingegnere industriale per comprendere i possibili sbocchi occupazionali e le competenze richieste dal mondo del lavoro. L'evento si articola in una giornata e si configura come un Career Day dove le aziende possono presentarsi e dialogare/conoscere coloro che studiano, frequentano il dottorato e si sono laureati presso il Dipartimento.
La partecipazione (previa iscrizione on line) alla presentazione e ad almeno tre colloqui aziendali darà luogo al riconoscimento di 1 CFU per tutti gli/le studenti dei corsi di laurea del Dipartimento. Il credito non è cumulabile con l'eventuale credito precedentemente acquisito a seguito della partecipazione all'Industrial Engineering Day degli anni accademici precedenti.

Il prossimo Industrial Engineering Day si terrà il giorno:

Altre attività

Incontri informativi per gli/le studenti

Visite aziendali

Le adesioni verranno raccolte in aula dal/dalla docente referente.

• maggio 2017 - GLASSY GRILL Italy srl (Cosma Group)-Borgo Virgilio (MN) e MACOFER Spa (Gruppo L. Del Carlo)-Pegognaga (MN)
  • aprile 2017 - GKN Sintermetals-Brunico (BZ)
  • marzo 2017 - MECSPE-Tecnologie per l'Innovazione-Fiere di PARMA
  • dicembre 2016 - Refin e Tetra Pak