Cerca
 cerca informazioni o persone
 

In via del tutto sperimentale e in attesa di indicazioni specifiche da parte dell’Ateneo, fatto salvo quanto previsto dallo Statuto e dai Regolamenti di Ateneo e in particolare dal Regolamento degli studenti dell’Università degli Studi di Trento, il Consiglio di Dipartimento ha attribuito alla Commissione paritetica docenti-studenti la competenza di gestire gli eventuali reclami degli studenti e in particolare di:

  • esaminare le segnalazioni e i reclami pervenuti in qualsiasi forma, scritta o verbale, purché non anonimi da parte degli studenti iscritti ai Corsi di Studio offerti dal Dipartimento in Ingegneria Industriale che non siano di pertinenza del Garante degli Studenti (art. 7 del Regolamento degli studenti dell’Università degli Studi di Trento) e riguardanti in particolare, ma non esclusivamente, i corsi di insegnamento, l’orario, il rapporto studenti-docenti, gli esami di profitto;
  • compiere ogni atto necessario per l’istruttoria dei fatti al fine di promuovere possibili soluzioni tenendo conto delle funzioni degli Organi e delle Strutture nonché delle caratteristiche del caso, coinvolgendo se necessario specifici uffici o altri soggetti dell’Ateneo.

Le segnalazioni e i reclami sono trattati in sede di Commissione paritetica docenti-studenti senza che venga rivelato il nome degli studenti interessati.
Della presentazione del reclamo sono informati preventivamente i rappresentanti degli studenti nel Consiglio di Dipartimento.

Qualora le segnalazioni e i reclami coinvolgano anche indirettamente membri della Commissione paritetica, questi dovranno astenersi dal prender parte alle riunioni e, al fine di rispettare la composizione della Commissione stessa, (Direttore, due docenti e tre studenti), è data possibilità al Direttore o suo sostituto di cooptare membri esterni solo ed esclusivamente per la trattazione del caso in questione.

Per presentare una segnalazione lo studente può rivolgersi alla segreteria del Dipartimento o scrivere una email a segnalazioni.studenti.dii [at] unitn.it indicando nell'oggetto la voce "Reclamo".
Questo indirizzo email è dedicato esclusivamente alla gestione di segnalazioni e reclami nella tipologia sopra indicata; non sarà data risposta a richieste di informazioni che possono essere reperibili alla pagina Studenti.
Per ogni segnalazione e reclamo è possibile inoltre contattare i Rappresentanti degli studenti del Dipartimento.