- in modalità Blended: l’attività didattica è erogata prevalentemente in presenza con turnazione settimanale. Le lezioni sono tenute come previsto da orario delle lezioni pubblicato a inizio semestre. Per gli studenti/le studentesse non presenti in aula è sempre garantita la fruizione della lezione in modalità telematica;
- in modalità TELEMATICA senza presenza di studenti in aula; per alcune attività didattiche (riportate nel box di download), la trasmissione può essere SINCRONA o ASINCRONA rispetto all’orario delle lezioni.
Il sistema di Ateneo con cui i/le docenti comunicheranno le modalità di organizzazione della didattica è Moodle. Sulla piattaforma sarà pertanto indicato se la lezione è in streaming (sincrona) o videoregistrata (asincrona). I/le docenti titolari del corso che non videoregistrano la lezione metteranno a disposizione dello studente il materiale di studio.
Lo studente/la studentessa deve dichiarare la propria intenzione di partecipare alla lezione in presenza compilando l’apply https://webapps.unitn.it/Apply/it/Web/GoHome/mos/verpres2020dii entro il giorno 26 febbraio 2021.
Gli studenti/le studentesse possono scegliere solo l’anno di corso che intendono frequentare in presenza. Insegnamenti relativi ad altri anni di corso possono essere frequentati solo in modalità online. Successivamente verranno formati i macro-gruppi di studenti/studentesse che hanno optato rispettivamente per la didattica in presenza (MAP) o telematica (MAT). Nel box download si trova il regolamento per la gestione dei macro-gruppi.
L’accesso agli edifici ove si tengono le attività didattiche in presenza, per gli studenti/le studentesse del macrogruppo MAP sarà regolato da autorizzazione settimanale. Le persone ammesse riceveranno comunicazione in tempo utile e potranno accedere agli edifici nelle date e per gli intervalli di tempo specificati nell’autorizzazione. Utilizzeranno la piattaforma UniTrentoApp per le operazioni di validazione e autocertificazione all’ingresso (check-in) e all’uscita (check-out). I criteri per la formazione della lista settimanale delle persone autorizzate sono riportati nel regolamento di gestione dei macrogruppi.
Le lezioni della laurea triennale in Ingegneria industriale e delle lauree magistrali in Ingegneria Meccatronica e in Materials and Production Engineering inizieranno – a modifica del calendario accademico precedentemente pubblicato - lunedì 1 marzo 2021 per tutti gli anni di corso.
Regole di frequenza
Per comunicazioni lo studente può contattare la segreteria al seguente indirizzo: lezioni.dii [at] unitn.it.