Cerca
 cerca informazioni o persone
 

L’accesso alle strutture di ricerca del Dipartimento (laboratori) è consentito solo alle persone preventivamente autorizzate dal responsabile della struttura e dal Direttore del Dipartimento.

La richiesta di accesso è presentata da un docente utilizzando l'apposito modulo.

La persona autorizzata ad accedere alla struttura di ricerca (laboratorio) deve obbligatoriamente sottoscrivere nel medesimo modulo di richiesta accesso, di aver preso visione delle norme comportamentali contenute negli allegati A e B e contestualmente presentare la scheda di individuazione dei rischi. Se le persone da autorizzare ad accedere alle strutture di ricerca sono esterne al Dipartimento (es. visiting, ospiti, dottorandi e dottorande di altri Dipartimenti, docenti o collaboratori e collaboratrici di altri Atenei) il modulo di richiesta di accesso va presentato alla Segreteria del Dipartimento almeno 15 giorni prima dell'inizio dell'attività per consentire l'attivazione della copertura assicurativa infortuni a favore dell'ospite.

Contestualmente alla presentazione della modulistica, va presentato anche l'attestato di conseguimento del Corso Salute e sicurezza sul luogo di lavoro.

CHIUSURA DELL'ATTIVITA'
Per il riconoscimento dei crediti acquisiti, al termine dell'attività lo studente deve compilare l'apposito modulo, sottoporlo all'approvazione e quindi consegnarlo alla Segreteria del Dipartimento.