Attività che prevedono il riconoscimento di crediti

Ciclo di seminari "Materiali, meccatronica ed industria del futuro"

Il ciclo di seminari si tiene solitamente tra i mese di marzo e maggio. Per il conseguimento di 1 CFU è richiesta la presenza ad almeno 7 incontri su 9.
Il ciclo di seminari è indirizzato agli/alle studenti della Laurea triennale in Ingegneria Industriale. L'iscrizione dovrà essere effettuata online utilizzando le credenziali di Ateneo.

Eventi di Dipartimento

Autumn Career Day

Il Dipartimento di Ingegneria Industriale propone un Autumn Career Day indirizzato agli studenti iscritti al II e III anno della Laurea Triennale, alle Lauree Magistrali del Dipartimento e ai suoi dottorandi per offire loro una nuova opportunità di conoscenza e confronto con il mondo industriale. L'evento si terrà il giorno 10 ottobre 2018.

Industrial Engineering Day

Il Dipartimento di Ingegneria Industriale organizza annualmente un evento dedicato all'incontro tra l'ingegneria industriale e il mondo delle imprese. L'iniziativa costituisce una preziosa occasione per il/la giovane ingegnere industriale per comprendere i possibili sbocchi occupazionali e le competenze richieste dal mondo del lavoro. L'evento si articola in una giornata e si configura come un Career Day dove le aziende possono presentarsi e dialogare/conoscere coloro che studiano, frequentano il dottorato e si sono laureati presso il Dipartimento.

L'Industrial Engineering Day si terrà il giorno 3 aprile 2019 all'interno della giornata Career Fair organizzata a livello di ateneo.

Altre attività

Incontri informativi per gli/le studenti

Visite aziendali

Le adesioni verranno raccolte in aula dal/dalla docente referente.

• Dicembre 2018 - SICOR (Rovereto - TN)
  • Novembre 2018 - Fly-Gruppo Forgital (Grigno-Borgo Valsugana - TN)
Premi e borse di studio aziendali per studenti meritevoli

Bando “Roberto Rocca Education Program” - Tenaris - Edizione 2019