Attività che prevedono il riconoscimento di crediti

Ciclo di seminari per gli studenti della LT e delle LM "Frontiere dell’ingegneria industriale" a.a. 2018/19

TITOLO

Francesco Tessarolo

Tecnologie per il ricondizionamento dei Dispositivi Medici. Garanzie di Sicurezza ed Efficacia

L'incontro si terrà presso le aule A102 e A108.

Luca Callegaro (INRIM)

La ridefinizione del Sistema Internazionale di Unità di Misura

Andrea Del Prete

Ottimizzazione numerica per il controllo di robot umanoidi e quadrupedi

Giandomenico Nollo

Sanità elettronica, il lungo cammino dalla Telemedicina all'Intelligenza Artificiale. Come far diventare Innovazione Sociale l'innovazione tecnologica in sanità

Dario Petri

Industria 4.0: la nuova rivoluzione industriale

Francesco Parrino

Fotosintesi artificiale: mimare le piante per immagazzinare energia solare nei legami chimici

Antonella Motta

L'ingegneria che rigenera i tessuti umani: dai materiali naturali alla stampa 3D di organi

Annachiara Berardinelli

Sensori intelligenti, applicazioni nell'agroalimentare

Fabrizio Panizzolo, Giovanni Profumo (Dana Rexroth Transmission Systems Srl)

Power-Split transmissions for off-highway applications: development process for innovative product

5 giugno

Andrea Dorigato

Le nuove frontiere di polimeri e compositi per applicazioni industriali e sviluppo sostenibile

Tutti i seminari si terranno dalle 15:30 alle 17:30 nell’aula B107.
Per il conseguimento di n. 1 CFU di tipo F (altre attività) è richiesta la presenza ad almeno 7 incontri su 10.
Per il conseguimento di 0.5 CFU* di tipo F (altre attività) è richiesta la presenza ad almeno 4 incontri su 10.
* cfu da cumulare secondo quanto indicato dal REGOLAMENTO CREDITI FORMATIVI UNIVERSITARI DI TIPO F (https://www.dii.unitn.it/120/altre-attivita-crediti-di-tipo-f). Tale certificazione sarà disponibile presso la segreteria del Dipartimento di Ingegneria Industriale dopo il 10 giugno.

Eventi di Dipartimento

Autumn Career Day

Il Dipartimento di Ingegneria Industriale propone un Autumn Career Day indirizzato agli studenti iscritti al II e III anno della Laurea Triennale, alle Lauree Magistrali del Dipartimento e ai suoi dottorandi per offire loro una nuova opportunità di conoscenza e confronto con il mondo industriale. L'evento si terrà il giorno 10 ottobre 2018.

Industrial Engineering Day

Il Dipartimento di Ingegneria Industriale organizza annualmente un evento dedicato all'incontro tra l'ingegneria industriale e il mondo delle imprese. L'iniziativa costituisce una preziosa occasione per il/la giovane ingegnere industriale per comprendere i possibili sbocchi occupazionali e le competenze richieste dal mondo del lavoro. L'evento si articola in una giornata e si configura come un Career Day dove le aziende possono presentarsi e dialogare/conoscere coloro che studiano, frequentano il dottorato e si sono laureati presso il Dipartimento.

L'Industrial Engineering Day si terrà il giorno 3 aprile 2019 all'interno della giornata Career Fair 2019 organizzata a livello di ateneo.

Altre attività

Incontri informativi per gli/le studenti

Visite aziendali

Le adesioni verranno raccolte in aula dal/dalla docente referente.

• Dicembre 2018 - SICOR (Rovereto - TN)
  • Novembre 2018 - Fly-Gruppo Forgital (Grigno-Borgo Valsugana - TN)

Premi e borse di studio aziendali per studenti meritevoli

Bando “Roberto Rocca Education Program” - Tenaris - Edizione 2019