In ottemperanza a quanto previsto dal D.L. 9 aprile 2008 n. 81 - noto come "Testo Unico in materia di salute e sicurezza sul lavoro" – e dal Regolamento di Ateneo in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, gli studenti, i dottorandi, i titolari di assegni di ricerca, i collaboratori del Dipartimento, hanno l’obbligo di conseguire il Corso Salute e sicurezza sul luogo di lavoro per accedere ai Laboratori di ricerca e ai corsi di Laboratorio offerti dal Dipartimento di Ingegneria Industriale.
Il corso ha una durata di 4 ore ed è accessibile tramite le credenziali di ateneo dal sito della Didattica online.
Qualora non si disponesse delle credenziali, ci si può rivolgere presso la segreteria del Dipartimento.

Al termine del corso il portale rilascia un attestato che dovrà essere consegnato con la documentazione necessaria all’accesso ai Laboratori, disponibile alla pagina Come accedere alle strutture di ricerca del Dipartimento

Quanti avessero già conseguito il corso presso l’Università di Trento, presso un altro ente o un datore di lavoro, sono invitati a presentarne una copia alla segreteria, contestualmente alla modulistica richiesta per l’accesso ai Laboratori di ricerca.