Cerca
 cerca informazioni o persone
 

Norme di accesso alla Laurea triennale in Ingegneria Industriale a.a. 2016-17

Lo studente, iscritto presso altri corsi di studio dell’Università degli Studi di Trento o presso altri Atenei e colui che è in possesso di un titolo accademico può iscriversi per l’a.a. 2016-17  al corso di laurea triennale in Ingegneria Industriale ad anni successivi al 1° se in possesso dei seguenti requisiti.

  1. CREDITI RICONOSCIBILI

Nella carriera pregressa, lo studente:

  1. deve aver acquisito almeno
  • 35 cfu riconoscibili nel percorso della LT Ingegneria Industriale  per l’ammissione al 2° anno di corso
  • 70 cfu riconoscibili nel percorso della LT Ingegneria Industriale per l’ammissione al 3° anno di corso
  1. di cui 18 cfu nei SSD MAT/05 – MAT/03 – FIS/01.

Si ricorda che la prova di lingua inglese livello A2 è propedeutica agli esami degli insegnamenti del 2° anno, pertanto lo studente è tenuto a sostenerla se non superata nella precedente carriera.
Il superamento della lingua inglese non è richiesto ai candidati in possesso di certificazione di livello corrispondente al livello A2 o superiore.

  1. VALUTAZIONE PREVENTIVA

Le domande di valutazione preventiva per l’ammissione alla LT Ingegneria Industriale devono essere presentate entro il 30 settembre 2016 all’ufficio Gestione Studenti di Povo.

Alla domanda di valutazione preventiva, sulla quale va applicata una marca da bollo da 16 Euro, deve essere  allegata un’autocertificazione riportante i seguenti i dati:

  • il corso di laurea di provenienza e l’anno di iscrizione allo stesso (o titolo di studio accademico conseguito);
  • gli esami effettivamente sostenuti alla data di presentazione della domanda;
  • i voti espressi in trentesimi o con giudizio;
  • i settori scientifico disciplinari degli esami;
  • i programmi degli esami sostenuti.

Lo studente che presenta domanda di valutazione preventiva di esami conseguiti all’estero (o di titolo di studio straniero), deve allegare anche copia dei programmi in lingua inglese o in lingua italiana. I programmi possono essere tradotti autonomamente dal candidato, purché successivamente la traduzione venga ufficializzata di fronte ad un giudice di pace.
Non verranno accettate domande incomplete o consegnate oltre i termine previsti.

  1. ESITO VALUTAZIONE ED ISCRIZIONE

In seguito al parere favorevole della commissione di valutazione del Dipartimento, lo studente può procedere all’iscrizione nei tempi indicati dall’ufficio Gestione Studenti.

E’ prevista in ogni caso la possibilità, nei termini e nelle modalità previste dal bando di ammissione alla LT Ingegneria Industriale, di partecipare alla selezione e chiedere l’ammissione al 1° anno di corso, previo superamento del TOLC secondo le date previste a calendario per l’anno 2016.

CONTATTI:
Ufficio Offerta Formativa e Gestione Studenti Povo - Divisione Supporto Didattica, Percorsi Internazionali e Studenti – Polo collina
via Sommarive 5, 38123 Povo - TN
Tel. +39 0461 28 1567
Fax +39 0461 28 1663
supportostudentipovo [at] unitn.it