Cerca
 cerca informazioni o persone
 

INGEGNERIA INDUSTRIALE:

Si ricorda che lo studente può sostenere solo gli esami relativi agli insegnamenti inseriti nel proprio piano di studio.

Studenti iscritti al 2° IN CORSO
Scadenza scelta percorso e compilazione piano di studio a.a. 2015/2016:
1° periodo - dal 19 al 30 ottobre 2015
2° periodo - dal 25 gennaio al 12 febbraio 2016

Studenti iscritti al 3° IN CORSO
Scadenza piano di studio a.a. 2015/2016:
1° periodo - dal 19 al 30 ottobre 2015
2° periodo - dal 25 gennaio al 12 febbraio 2016

L’operazione è consentita agli studenti in regola con il pagamento delle tasse  per l’a.a. 2015/2016.
Per gli studenti iscritti al 1° anno la compilazione del piano di studio avverrà direttamente a cura dell’Ufficio Gestione Studenti. Tale piano di studio sarà automaticamente considerato approvato.

Modalità di compilazione del piano/scelta percorso:
online direttamente dall'area riservata Esse3.

Solo nei seguenti casi è ammessa la presentazione del piano di studio con modalità cartacea (modulo scaricabile nel box di download):
- iscritti come "studente fuori corso";
- studenti con abbreviazione di carriera o in attesa di laurea;
- limitatamente agli insegnamenti a libera scelta dello studente (tipo D) e previa approvazione da parte della commissione del Dipartimento, se la scelta ricade su:

1. insegnamenti offerti  dal corso di studio ma non ricompresi tra quelli indicati da Esse3,
2. insegnamenti attivati da altri corsi di laurea dell’Ateneo di Trento, purché non ripetano contenuti di corsi già inseriti nel piano di studio e siano coerenti con il percorso formativo dello studente.

Il modulo di presentazione del piano di studio cartaceo, compilato e firmato, va inviato via mail a: Supportostudentipovo [at] unitn.it entro la scadenza.

__________________________________________________

CORSI DI LAUREA MAGISTRALE:

Scadenza presentazione piano a.a. 2015/2016:
1° periodo - a partire 19 ottobre 2015
2° periodo - dal 25 gennaio al 12 febbraio 2016

A chi è rivolto:
Studenti iscritti al 1° e 2° anno IN CORSO. L’operazione è consentita agli studenti in regola con il pagamento delle tasse  per l’a.a. 2015/2016.
Gli studenti del 1° anno dovranno seguire tutte le indicazioni per portare a termine la procedura, optando anche per gli esami previsti al secondo anno, in modo da chiudere il piano di studio con 120 crediti (al 2° anno sarà possibile effettuare un'ulteriore modifica).
Gli iscritti come "studente fuori corso" intenzionati a modificare il piano dovranno compilare il modulo Richiesta modifica (nel box download) e spedirlo in formato PDF a Supportostudentipovo [at] unitn.it  entro la scadenza.

Modalità di compilazione del piano:
online direttamente dall'area riservata Esse3.

Si ricorda che, limitatamente agli insegnamenti a libera scelta (tipo D),  previa approvazione da parte della commissione del Dipartimento, si può chiedere di modificare la scelta fatta on line, per inserire insegnamenti a scelta diversi da quelli propone Esse3 e individuati tra quelli offerti comunque dal tuo corso di studio o da altri corsi dell’Ateneo, a patto che non ripetano contenuti di insegnamenti già inseriti in piano.

Per richiedere tali modifiche al piano si deve:
- completare comunque la procedura on line
- poi compilare e firmare il modulo di Richiesta modifica (nel box download) e spedirlo in formato PDF a Supportostudentipovo [at] unitn.it  entro la scadenza.