ATTIVAZIONE DELL'ATTIVITA'
Lo studente che intende svolgere l’attività per la realizzazione dell’elaborato finale/tesi di laurea presso un’azienda/ente/struttura esterna all’Università degli studi di Trento (italiana/straniera), deve presentare l’allegata documentazione e consegnarla al Dipartimento compilata e sottoscritta.

• Mod. A:  richiesta dello studente
  • Mod. B:  autorizzazione del docente supervisore/relatore
  • Mod. C: accettazione dell’ente/struttura ospitante

SPECIFICA PER GLI STUDENTI ISCRITTI ALLE LAUREE MAGISTRALI
Prima della presentazione dei moduli sopraindicati, lo studente iscritto ad un corso di laurea magistrale del Dipartimento che intende svolgere l'attività legata alla tesi di laurea in un'azienda/ente esterno all'ateneo, è tenuto a presentare il modulo di assegnazione dell'argomento della prova finale almeno 6 mesi prima alla segreteria del Dipartimento all'indirizzo email dii.supportstaff [at] unitn.it o presso la sede del Dipartimento in via Sommarive, 9 a Povo (TN).

Polizza assicurativa
La segreteria del Dipartimento – prima dell’inizio dell’attività – provvederà alla richiesta di attivazione della polizza assicurativa infortuni.

CHIUSURA DELL'ATTIVITA'

Acquisizione crediti Prova finale
I risultati dell'attività di ricerca svolta presso una struttura esterna consentiranno la redazione di un elaborato scritto per la Laurea Triennale o di una tesi per le Lauree Magistrali, che sarà presentato e/o discusso nell'Esame di Prova finale. Con il superamento dell'esame verranno acquisiti i relativi crediti previsti dal proprio percorso formativo.
Per le modalità di svolgimento della prova finale si prega di consultare il proprio Regolamento di riferimento:
Acquisizione crediti di tipo F
L'attività svolta presso una struttura esterna può anche dare luogo, a seconda della tipologia e della durata dell'attività preventivamente concordata con il docente, a riconoscimento di crediti di tipo F. In tal caso è necessario compilare il modulo che si trova nel box di download, sottoporlo all'approvazione del docente e quindi consegnarlo alla segreteria del Dipartimento PRIMA della Prova finale.