Attività che prevedono il riconoscimento di crediti

Industrial Engineering Day

L'Industrial Engineering Day è l’evento promosso dal Dipartimento di Ingegneria Industriale per far incontrare i suoi studenti con le aziende, l'edizione del 2023 si è tenuta il 29 novembre presso il Polo Fabio Ferrari. Prevede il riconoscimento 1 CFU per tutti gli studenti iscritti ai corsi del Dipartimento.
Agli studenti che frequenteranno un singolo seminario dell’offerta annuale del Job Guidance “Corsi di formazione sulle tecniche di ricerca attiva del lavoro”, verrà riconosciuta la partecipazione del seminario tra le attività previste all’interno dell’IED dell'edizione del 2024, ai fini dell’acquisizione del CFU di tipo F.

Ciclo di seminari per tutti gli studenti del Dipartimento di Ingegneria Industriale

Ciclo di seminari per gli studenti del Corso di Laurea triennale in Ingegneria Industriale

Attività per gli studenti dei Corsi di laurea magistrali del Dipartimento

• Due giornate di orientamento presso le scuole superiori con presentazione dell'offerta formativa del dipartimento ed eventuale progetto di tesi, o in alternativa una giornata di orientamento presso le scuole superiori più una giornata di assistenza alle visite dei laboratori del DII, oppure due giornate di assistenza alle visite dei laboratori del DII. Riconoscimento 1 CFU per studenti iscritti alla lauree magistrali del dipartimento.

Ciclo di seminari BIOtech

Summer schools

Attività in collaborazione con altri dipartimenti

Dipartimento di Economia e Management (DEM): Economia circolare e sostenibilità nell’industria della plastica, dal 28/02/24 all'8/05/24  - riconoscimento 3 CFU per studenti iscritti alla Laurea triennale. Per l'ottenimento dei CFU sono necessarie le seguenti condizioni: la frequenza certificata di almeno 18 ore su 24; aver svolto i compiti assegnati; presentare un paper finale sull'evento che sarà oggetto di valutazione.

Attività in collaborazione con enti esterni

Altre attività

E-AGLE Trento Racing Team è una Squadra Corse composta di soli studenti universitari, il cui obiettivo è quello di entrare a far parte del circuito Formula SAE International, al cui interno competono le più prestigiose Università di tutto il mondo. La competizione mondiale è rivolta a team di studenti universitari, che gareggiano in celebri autodromi. La struttura del gruppo è aperta a studenti provenienti da tutti i dipartimenti dell'ateneo di Trento, in funzione delle competenze specifiche necessarie alle attività del team.
Gli studenti del DII selezionati per il progetto Formula SAE possono inserire l'attività  tra i corsi a scelta del loro piano di studi.
Tutte le informazioni sul progetto alla pagina E-AGLE Trento Racing Team

Attività che non prevedono crediti

Dopo la triennale: presentazione dei corsi di laurea magistrale, 6 dicembre 2023

PorteAperte, novembre 2023 - gennaio 2024