Attività che prevedono il riconoscimento di crediti

Economia circolare e rifiuti elettronici (1 CFU tipo F)

Orario:

• mercoledì 21/10/2020 17.30-19.30 Luogo: intervento in modalità sincrona via web (piattaforma Zoom)
  • mercoledì 28/10/2020 17.30-19.30 Luogo: intervento in modalità sincrona via web (piattaforma Zoom)
  • mercoledì 04/11/2020 17.30-19.30 Luogo: intervento in modalità sincrona via web (piattaforma Zoom)
  • mercoledì 11/11/2020 17.30-19.30 Luogo: intervento in modalità sincrona via web (piattaforma Zoom)
  • mercoledì 18/11/2020 e 25/11/2020 15.30-17.30 Luogo: Open Space EIT presso FBK o alternativamente via web (piattaforma Zoom)

Iscrizioni: entro il 30 settembre 2020 esclusivamente in modalità online.

Non è previsto un limite dei posti disponibili essendo la modalità di erogazione del seminario telematica.

Riservato a studenti UniTN (Corsi di laurea magistrale: Fisica, Ingegneria energetica, Ingegneria meccatronica, Ingegneria per l’ambiente ed il territorio, Materials and production Engineering, Sociology and social research, Gestione delle organizzazioni e del territorio, Global and local studies, Metodologia, organizzazione e valutazione dei servizi sociali, School of Innovation. Corsi di laurea triennale: Ingegneria dell’Informazione e Organizzazione d’Impresa, Ingegneria industriale, studenti iscritti al terzo anno di Ingegneria dell'Ambiente e il territorio (è opportuno che abbiano seguito prima l'insegnamento di Ingegneria sanitaria), Sociologia, Servizio sociale, Studi internazionali.

Lo studente maturerà il credito previsto a seguito della frequenza minima del 66% delle ore di lezione/laboratorio e della partecipazione attiva alla giornata di condivisione dei contenuti.

Programma (PDF | 177 KB )

Locandina BeAware (PDF | 242 KB)

Ciclo di seminari BIOTech (1 CFU tipo F)

Le Biotech Seminar Series comprendono:

Gli studenti dei Corsi di laurea magistrale del Dipartimento che intendono chiedere l'assegnazione di n. 1 CFU   tipo "F" dovranno frequentare almeno 8 seminari tra quelli offerti nelle due sessioni (autunnale e primaverile) per ottenere il Certificato di Frequenza.
La presenza verrà registrata ad ogni singolo incontro.

I seminari si terranno tramite la piattaforma Zoom.
L'iscrizione ai seminari dovrà essere effettuata attraverso questo link.

PROTO Challenge (3 CFU tipo F)

Agli studenti iscritti a corsi di laurea del Dipartimento di Ingegneria Industriale che porteranno a termine la Challenge e che avranno inserito l’attività all’interno del proprio piano di studi, verranno riconosciuti 3 CFU di tipo F.

La PROTO Challenge è un’iniziativa di Hub Innovazione Trentino (HIT) alla terza edizione e si terrà dal 3 marzo al 19 maggio 2021.
Le candidature sono aperte dal 27 ottobre all'11 dicembre 2020.

Maggiori informazioni a questo link.

Ciclo di seminari online "La professione dell'ingegnere industriale: approfondimenti e prospettive" (1 CFU tipo F)

Il Ciclo di seminari dell'a.a. 2020-21 comprende:

Gli studenti del Corso di Laurea triennale in Ingegneria Industriale del Dipartimento potranno conseguire 1 CFU di tipo F con la frequenza e il superamento della prova finale online di 8 dei seminari offerti nelle due sessioni.

I seminari si terranno tramite la piattaforma Zoom.

Ciclo di seminari online "Corsi su ambienti software e su softskills" (1 CFU tipoF)

I seminari si terranno tramite la piattaforma Zoom. Il link per l’accesso alla stanza virtuale verrà inviato via mail agli iscritti.

Per il conseguimento di 1 CFU di tipo F è richiesta la frequenza e il superamento della prova finale di 2 corsi. Agli studenti che hanno frequentato il ciclo di seminari nell’edizione 2019/20, verrà riconosciuto il CFU solo per la frequenza a corsi software diversi.

Le iscrizioni si aprono il 18 giugno e si chiudono 2 giorni prima di ciascun seminario. La presenza verrà registrata ad ogni singolo incontro.

Maggiori informazioni a questo link.

Altre attività

Incontri informativi per gli studenti

Didattica virtuale per studenti UniTrento