Cerca
 cerca informazioni o persone
 

Il Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università di Trento (DII) si occupa prevalentemente di ingegneria dei materiali, meccanica intelligente, elettronica per l’industria e di ricerca operativa. L’obiettivo che lo anima è di qualificarsi a livello dei migliori standard internazionali nelle attività di ricerca, formazione e innovazione.

La missione del Dipartimento è di creare, sviluppare e trasferire conoscenze e tecnologie al mondo industriale. Tale missione è perseguita tramite una stretta rete di collaborazioni e progetti di ricerca con un approccio multidisciplinare.

Il DII News, la nuova rivista d’informazione del Dipartimento, vuole rappresentare un interlocutore privilegiato con il territorio e il suo ambito industriale, incentivare collegamenti tra il mondo accademico e quello dell’economia e della produzione, far crescere nuove iniziative di valore con interessanti prospettive di innovazione tecnologica e di ricadute sul territorio.

- Se si desidera ricevere gratuitamente per posta una copia del periodico cartaceo, scrivere un'e-mail alla redazione (dii.supportstaff [at] unitn.it) indicando nome, cognome, ente o azienda e indirizzo.
- Se si desidera iscriversi alla newsletter per ricevere la segnalazione dell'uscita di ogni nuovo numero online, scrivere un'e-mail alla redazione (dii.supportstaff [at] unitn.it) indicando l'indirizzo e-mail cui destinare la segnalazione.